Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, nuovo aggiornamento del Sindaco

Condividi

Il sindaco di Portoscuso Alimonda, ha informato la cittadinanza sulla situazione Covid in paese.

Al riguardo si legge sulla pagina social: “Si porta a conoscenza di tutti i cittadini che dall’ultimo aggiornamento con ATS di pochi minuti fa risultano al momento 20 casi certificati con esito ufficiale del tampone molecolare nel nostro territorio.
Rispetto alla situazione precedente di Lunedi, si documentano 4 casi di guarigione e 5 di nuove positività.
La situazione è dunque al momento stabile e sotto controllo. Si ricorda che gli unici dati che possono essere resi noti sono quelli che pervengono dall’Autorità sanitaria e non da notizie assolutamente non fondate che circolano anche sui social.

Nei giorno scorsi sono stati giustamente effettuati numerosi tamponi antigenici per verificare immediatamente l’eventuale probabilità di contagio a seguito di esposizioni con positivi. Di questi oltre 130 tamponi antigenici solo 11 sono risultati positivi e di questi, al momento solo 5 sono stati confermati.
In merito alle notizie non fondate diffuse sulla base del passaparola o di chi sa quale motivazione, si sta valutando con le forze dell’ordine un eventuale esposto per procurato allarme.

Per completare l’informazione, sono inoltre stati comunicati al momento 11 casi di casi di quarantena obbligatoria.

Nei giorni prossimi si attendono gli esiti di altri tamponi molecolari di conferma.

Ribadiamo la raccomandazione per le persone o familiari venuti a contatto in ambienti chiusi con positivi anche se ancora non confermati da ATS, devono comunque stare precauzionalmente a casa, possibilmente in ambienti separati, in attesa che ATS disponga i provvedimenti necessari.

Ricordiamo che sono in vigore le nuove misure restrittive che, tra l’altro prevedono la sospensione di feste o eventi pubblici e discoteche.

La situazione epidemiologica anche locale, necessita comunque l’adozione della massima cautela riducendo la compresenza di persone in ambienti chiusi in occasione pranzi e cenoni.

Nel confermare che l’Amministrazione tutta col sottoscritto ed in particolare l’Assessore alla Sanità Dott. Ignazio Atzori sono in costante contatto con ATS e con i medici di base per seguire istante per istante l’evolversi della situazione, si coglie l occasione per augurare a tutta la cittadinanza un migliore nuovo anno”.

 

Comment here