Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, si allarga il focolaio individuato negli scorsi giorni. La comunicazione del sindaco

Condividi
Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha aggiornato la popolazione sulla situazione Covid in paese. Al riguardo ha scritto nella pagina social: “Informiamo la cittadinanza che purtroppo si è allargato il nuovo focolaio individuato nei giorni scorsi, portando a 5 il numero dei concittadini ufficialmente positivi al virus. Tra i loro contatti e familiari però si temono a breve nuove positivizzazioni al virus.
Altre 6 persone sono in quarantena obbligatoria. Proprio alla vigilia dell’entrata della Sardegna in Zona Bianca, documentiamo un pericoloso aumento dei casi ancorché localizzato.
Quanto sopra, a riprova del fatto che occorre confermare il richiamo forte all’adozione delle uniche misure che, per ora, ci possono preservare in tema di distanziamento, utilizzo della mascherina e lavaggio frequente della mani e superfici.
La maggiore libertà di movimento prevista non ci deve assolutamente far abbassare l’attenzione, pertanto si conferma l invito anche alle forze dell’Ordine di intensificare i controlli e se il caso sanzionare i comportamenti fuori legge”.

Comment here