Aggiornamenti Covid SardegnaPolitica regionalePrimo Piano

Coronavirus Sardegna: La decisione per un lockdown entro 48 ore.

Condividi

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas è pronto per adottare i provvedimenti annunciati ieri per frenare la salita della curva dei contagi, e cioè uno “Stop&Go” di 15 giorni per le principali attività, con contestuale chiusura di porti e aeroporti per limitare in modo rapido ed incisivo la circolazione delle persone e quindi del virus. Lo si apprende dopo la riunione dei capigruppo, aperta all’opposizione, che si è tenuta stamattina in videoconferenza e alla quale ha preso parte anche il governatore.

Entro 48 ore si ritornerà indietro di qualche mese quando la Sardegna fu isolata dal resto del mondo. Il comitato tecnico scientifico regionale  avrebbe consigliato un lockdown totale che creerebbe non pochi problemi anche alle elezioni comunali che si terranno il 25 e il 26 ottobre. Durante la capigruppo Solinas ha proposto a tutti i presidenti dei gruppi la convocazione di un vertice con il Cts sardo che dovrebbe tenersi oggi o domani.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style="display:none;">

Comment here