Politica regionalePrimo Piano

CORONAVIRUS: SCENDONO ANCORA I CONTAGI IN SARDEGNA. SOLINAS FIRMA LA NUOVA ORDINANZA

Condividi

Oggi si registrano solamente due nuovi casi da contagio di Covid 19 in Sardegna che portano a 1.315 il totale dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 26.990 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 99, di cui 13 in terapia intensiva, mentre 631 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 379 pazienti guariti, +9 rispetto al dato precedente, più altri 87 guariti clinicamente. Salgono a 119 le vittime con due nuovi decessi.

Sul territorio, dei 1.315 casi positivi complessivamente accertati, 240 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari +1 rispetto all’ultimo aggiornamento, 94 nel Sud Sardegna, 55 a Oristano, un nuovo caso a Nuoro con un totale di 78 accertati e Sassari resta stabile con 848 contagiati.

Durante la conferenza stampa delle 18.30 il Presidente Solinas ha comunicato di aver firmato una nuova ordinanza e nelle prossime ore forniremo i dettagli del testo.

Il governatore ha dichiarato che si potrà tornare a uscire, anche per fare passeggiate e attività sportiva, fermo restando l’obbligo di indossare protezioni individuali e di mantenere la distanza di sicurezza. I locali pubblici come ristoranti e bar potranno fare solo servizio di asporto senza poter far consumare gli alimenti all’interno, almeno fino al 18 maggio, termine per verificare eventuali ripartenze dei contagi o di assestamento. Gli atleti potranno allenarsi ma solo individualmente e le famiglie potranno spostarsi nelle seconde case. Per quanto riguarda le cerimonie religiose oltre alla celebrazione dei funerali potranno riprendere anche  le funzioni eucaristiche in chiesa

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here