CulturaIn&Out

Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line: il 13 febbraio la presentazione del libro di Luca Telese

Condividi

Proseguono gli appuntamenti online inseriti nel progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”. Il circolo di Shanghai “Amistade” presenterà sabato 13 febbraio  alle 10.00, ora italiana, le 17.00 in Cina e le 18.00 in Giappone, il nuovo libro di Luca Telese “Cuori Rosso Blu– La leggenda di Gigi Riva e lo scudetto impossibile del Cagliari”. Modererà l’incontro il giornalista Luca Galbiati.

Il libro ripercorre la storia di un gruppo di ragazzi che arrivano dall’Italia contadina e che da adolescenti avevano fatto i lavori più disparati per poi arrivare a Cagliari, innamorarsi della Sardegna e diventare dei campioni, con una vittoria conquistata in barba a vincoli economici, rapporti di potere, priorità delle gerarchie.

Nel libro si ripercorre nei racconti di ognuno di loro anche tutta la storia e i costumi dell’Italia del boom economico degli anni ’60.

L’evento potrà essere seguito sulla piattaforma zoom.us e sulla piattaforma *Facebook  del gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma FB del giornale online Ajò Noas-l’informazione sarda.

 

Comment here