Musica Italiana

Ditonellapiaga l’11 settembre ad Alghero

Condividi

ALGHERO (SS) – Prosegue l’esplosivo Camouflage Tour di Ditonellapiaga, organizzato da Magellano Concerti, che tra una settimana farà tappa anche in Sardegna: appuntamento l’11 settembre ad Alghero (SS) per Alghero Spotlight Festival.

Intanto, dopo l’uscita del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”, dopo aver fatto saltare in piedi la platea sanremese e innamorare il pubblico italiano con la sua “Chimica”, nel pieno di un tour che l’ha portata su e giù per la Penisola per tutta l’estate, è stato pubblicato a giugno “Disco (I Love It)”, il nuovo singolo di Ditonellapiaga per Dischi Belli/BMG Italy.

Scritto da Margherita Carducci, vero nome della nuova icona del più sofisticato pop italiano, insieme all’inseparabile duo bbprod e a Simone Privitera, il nuovo brano canta “la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea. E tra i sedili posteriori di una vecchia panda e le note di un disco dei tardi anni ‘70, le mani si perdono fra le ‘onde’ del vento, quel vento di novità che spettina i capelli e scompiglia i ricordi più malinconici tenuti ben nascosti in fondo al cuore”.

“Disco (I Love It)” è una stilosissima traccia dai chiari riferimenti disco funk che si fondono però con le eleganti sonorità del contemporary r&b americano. Un pezzo tutto costruito sul refrain e su quella voglia matta di mettere un disco, che sia per placare la nostalgia o per ballare fino a salutare il sole che nasce.

Comment here