Uncategorized

Dressage, riparte la stagione gare in Sardegna

Pochitos
Condividi

L’Asd Boscovivo ha ospitato lo scorso weekend la Prima Tappa del Campionato Regionale di Dressage Trofeo Italfeed e del Progetto Sport “Fabio Mangilli”

“Un cavallo non si stancherà mai di un cavaliere che possiede tatto e sensibilità, perché non lo spingerà mai oltre le sue possibilità” (Cit.Nuno Oliveira)

Week end primaverile quello del 15 e 16 Maggio che ha portato con sé il Dressage in Sardegna per il primo appuntamento della stagione che si preannuncia decisamente “calda”. Settanta binomi provenienti da tutta l’isola hanno preso parte alle categorie in programma compresi i giovani cavalli nelle cat. a loro riservate, Andrea Rossi del CI Is Alinos si aggiudica nella 4 anni il primo e secondo gradino del podio in sella rispettivamente al gigante buono Black Soul (Sheraton x Consulting) e Boban. Bronzo per la grigia Buffa, montata dall’amazzone Valeria Ferrari del CI Boscovivo, seguita da Pietro Arba e Ben dell’Asd cagliaritana Moretti III.

La categoria 5 anni assegna il medagliere più prezioso al CI Is Alinos con Andrea Rossi e la femmina Aurora My Love da Hattrick che si aggiudicano l’oro seguiti da Patrizia Pes e il suo baio Ansmir; la femmina Acquacristallina, montata dalla giovanissima Ludovica Delpin, si aggiudica la terza posizione seguita da un’altra giovane amazzone dell’Asd Moretti III Virginia Carboni in sella ad Athena Gavoesa.

Nel rettangolo del Boscovivo, oasi di pace per cavalli, ponies ed atleti, i tre ufficiali di gara chiamati per giudicare i binomi hanno visto scendere in campo atleti Juniores e Seniores, impegnati nelle categorie di invito al Dressage, E, F e le spettacolari ed emozionanti Kur, provenienti dai centri federali Boscovivo, Is Alinos, Asd Moretti III, I Pavoni, Brahma del Poetto, Su Piubere, Caralis Equestre, AI Doma Classica.

“Al termine di questa prima tappa non posso che ritenermi soddisfatta - afferma Antonella Clerici, responsabile del Dipartimento Dressage del CR Fise Sardegna, tecnico e giudice - sia per i numeri sia per la crescita tecnica dei ragazzi che per il coinvolgimento dei circoli sempre più numerosi”

Non me ne vogliano i partecipanti ma The Winner is….Pochitos (nella foto di apertura), piccolo grigio dal grande cuore che da poco ci ha lasciati, ricordato durante le gare con commozione e affetto da Antonella. A lui, che a 22 anni suonati ancora dava del filo da torcere ai ragazzini accompagnandoli al successo, va il nostro immenso GRAZIE che estendiamo anche a tutti i cavalli e ponies che ogni giorno ci accompagnano alla scoperta del magico mondo dell’equitazione. Galoppa libero Pochitos!

Calendario Regionale Dressage 2021: 

• 28 Maggio – Agris (Abbasanta)
• 19 e 20 Giugno – CI Is Alinos (Maracalagonis)
• 25 e 26 Settembre – CI Boscovivo (Sarroch)

Il Comitato Regionale FISE ha inoltre programmato due momenti formativi con il tecnico federale Monica Iemi per incentivare la crescita tecnica di nuovi binomi competitivi in vista dei prossimi impegni nazionali di alto livello:

– 29 e 30 Giugno presso il CI BOSCOVIVO di Sarroch (CA) – 27 e 28 Luglio presso il CI IS ALINOS di Maracalagonis (CA)

Lo stage è aperto ad atleti di livello Pony, Children, Junior di ogni disciplina. La partecipazione è utile anche per trasmettere i principi del lavoro in piano necessario ai GIOVANI CAVALLI prima di affrontare discipline specialistiche.

CLASSIFICHE COMPLETE 1a Tappa CLICCA QUI

 

[ultimate_author_box user_id="16" template='uab-template-2']

Comment here