FIRENZE – Dal 6 dicembre è disponibile in streaming ovunque “Dizzy”, il secondo album in studio del progetto strumentale “No Vox” di Ghigo Renzulli, ex chitarrista dei Litfiba. E sul canale YouTube di Ghigo c’è anche il videoclip ufficiale di “Dizzy”, la title track che è stata scelta come singolo di lancio.
“Un incontro ravvicinato del terzo tipo in un mondo vertiginoso ed instabile. L’idea del brano deriva dai ricordi delle mie forti esperienze psichedeliche di quando ero ragazzo – spiega Renzulli – Il videoclip nasce dalla collaborazione con i registi Simone Salvatore ed Enrico Barile e con la presenza di Guido Targetti in veste di attore. E’ stato girato nella Maremma toscana, prevalentemente in un’antica abbazia diroccata del 12° secolo. Due giorni di riprese in mezzo alla natura e alla storia”.
“Dizzy”, aggiunge Ghigo, “significa ‘vertiginoso’, ‘che dà le vertigini’, ed è l’aggettivo perfetto per definire il viaggio musicale di quest’album: le atmosfere e le melodie passano vertiginosamente da rilassate e pacate a forti e potenti, con un sound ricco e variegato”. L’album è disponibile in doppio Lp e cd.
Comment here