Politica

Elezione del Presidente della Repubblica: eletti i delegati Regionali Sardi

Condividi

Solinas, Pais e Ganau, sono questi i nomi dei tre delegati Regionali che il Consiglio Regionale Sardo riunito in via Roma a Cagliari, con il voto in aula di questa mattina, ha così scelto come delegati Regionali per l’elezione del tredicesimo Presidente della Repubblica.

Tramontata l’ipotesi iniziale di delegare almeno un Sindaco tra i grandi elettori Sardi, come da prassi oramai consolidata. Per la maggioranza di governo Regionale saranno quindi il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas (PSd’Az) che ha ottenuto 32 voti, ed il Presidente del Consiglio Regionale,  Michele Pais (Lega) che invece ha ottenuto 24 voti.

Per l’opposizione invece sarà un Consigliere Regionale esponente del principale partito d’opposizione in Consiglio, Gianfranco Ganau PD (21 voti),  ex Presidente del Consiglio Regionale nella scorsa legislatura Regionale Sarda, ora capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, nonché già grande elettore nel 2015 quando fu scelto come Capo dello Stato Sergio Mattarella.

di Luca Norco

Fonti: Ansa; Notizie del Consiglio Regionale della Sardegna

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here