CinemaEconomiaGossip&TvTecnologia

Erica: la prima attrice robot che entrerà in scena nel 2021 nel film “B”

Condividi

Si chiamerà Erica e sarà la prima attrice robot con sembianze umane: la vedremo protagonista di un film, le cui riprese cominceranno nel 2021.
Tantissimi film di fantascienza hanno usato gli umani per impersonificare i robot: con i miglioramenti estremi dell’intelligenza artificiale, saranno invece i robot stessi ad essere protagonisti nelle pellicole.

Erica reciterà nel film “B”, il quale narrerà di uno scienziato che, dopo aver scoperto i rischi di un nuovo programma di perfezionamento del Dna, deciderà di mettere al riparo da ogni insidia il robot da lui stesso creato. Erica sarà un androide con sembianze umane femminili capace di ridere, muoversi autonomamente e parlare con gli interlocutori, anche se per un numero limitato di argomenti.

La programmazione è avvenuta simulando i movimenti e le emozioni attraverso un lungo ed articolato lavoro, infatti i risultati sembrano essere davvero eccezionali.

La progettazione di Erica è iniziata nel 2017 dagli ingegneri giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa nei laboratori dell’Università di Osaka e sono stati investiti circa 70 milioni di dollari per ottenere l’androide completo.
La storia del film è stata ideata da alcuni esperti di effetti visivi: Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze.

In Giappone, un’intelligenza artificiale ha addirittura sostituto i conduttori di un telegiornale.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>

Comment here