Sport

Euro 2020, Germania eliminata dall’Inghilterra. Low: “Pagati i troppi errori”

Condividi

Joachim Low, allenatore della Germania, interviene ai microfoni di ARD dopo il ko contro l’Inghilterra: “È una gran delusione per tutti noi. Speravamo di ottenere molto di più in questo torneo, c’era tanta fiducia. In queste partite devi obbligatoriamente sfruttare ogni occasione, Werner e Muller non ci sono riusciti. Abbiamo pagato i troppi errori. L’Inghilterra, invece, ha sfruttato tutte le opportunità. Non siamo stati abbastanza concreti. Alcuni di questi giocatori saranno al loro apice per l’Europeo del 2024. Molti di loro saranno più maturi, con più esperienza e molta più cattiveria. Il mio futuro? Dopo 15 anni qui, con tutte le responsabilità che ne conseguono, è necessario prendersi una pausa. Poi arriverà anche il momento in cui avrò nuove energie per qualcos’altro. Al momento non ho idee precise“.

L’amarezza per l’eliminazione emerge soprattutto sui quotidiani tedeschi. “È tutto finito, siamo fuori” è l’analisi della Bild. Nell’apertura del sito si vedono le immagini di Kimmich in lacrime a fine partita, consolato da Hummels, così come le critiche a Low soprattutto per aver mandato in campo solo negli ultimi minuti il giovane Musiala. TZ invece titola “È finita. I Tre Leoni chiudono l’era di Low e Kimmich scoppia in lacrime“. Così lo Spiegel: “Sterling e Kane segnano, la Germania è eliminata. L’eliminazione tedesca sancisce anche la fine dell’incarico di Low come ct“.

Sotto di un gol, l’occasione del pari capita sui piedi di Muller, che spreca. A nove minuti dalla fine, l’attaccante del Bayern era riuscito a sfondare la difesa inglese, mancando però il bersaglio. “Avere quell’opportunità e poi sprecarla, fa un male da morire“, scrive l’attaccante su Instagram. “Ecco, è il momento che rimane nella tua memoria alla fine, che ti tiene sveglio la notte. Quel momento in cui solo tu hai nelle tue mani il compito di riportare la tua squadra in una partita a eliminazione diretta e mandare in estasi un’intera nazione calcistica. Mi fa male per tutto il @dfb_team, i miei compagni di squadra e il nostro allenatore che hanno riposto la loro fiducia in me per essere lì in quel momento. Ma più di tutto, fa male a causa di tutti i tifosi della Germania là fuori che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto durante questo Europeo. Grazie per il vostro supporto“.

Comment here