Primo PianoSportSport Europeo

Euro 2020: l’Italia di Mancini campione d’Europa 2020 è rientrata a Roma

Condividi

Vittoria sofferta vinta ai rigori

L’Italia di Mancini campione d’Europa 2020 di calcio è rientrata a Roma. L’aereo dell’Alitalia, volo AZ 9001, proveniente da Londra è atterrato all’aeroporto di Fiumicino questa mattina intorno alle 6. Una sfida immensa quella che ha affrontato l’Italia ieri sera a Wembley, in finale contro l’Inghilterra. La vittoria è stata sofferta, soprattutto per la tensione dopo il goal dell’Inghilterra subito dopo il calcio d’inizio. Nel primo tempo l’Italia sembrava un’altra squadra, demotivata, assente e scoordinata. Ci ha pensato Bonucci, classe 1987, con un gol al 67’ a ristabilire le sorti di un match che sembrava ormai esser sfuggito di mano all’armata di Mancini.

Ad attendere la Nazionale, a Fiumicino c’erano circa 200 tifosi.

Appena il portellone dell’aereo si aperto i primi ad uscire sono stati Mancini e il capitano Chiellini con la coppa in mano. Il boato di applausi e cori da parte dei tifosi è scoppiato invadendo lo spazio e la felicità è stata emozionante.

Bonucci ha intonato «I campioni dell’Europa siamo noi». Dall’aeroporto di Fiumincino, il pulman degli Azzurri sono giunti all’hotel Parco dei Principi.

Chiellini è sceso dal bus con una corona in testa e sventolando la coppa, a seguire i compagni di squadra, accolti dai tifosi.

Nel pomeriggio alle ore 17, la Nazionale sarà accolta al Quirinale per essere ricevuta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente ieri allo stadio londinese di Wembley per la finale degli Europei, e alle 18:30 dal presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi.

Fonte: stampa nazionale

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here