Primo Piano

FASE 2, ORDINANZA SOLINAS, RIAPRONO LE SPIAGGE

Condividi

Christian Solinas nella tarda notte ha emanato una nuova ordinanza che regolamenterà la fase 2 in cui entra anche la Sardegna. Sarà una fase di riaperture dove prudenza, rispetto delle regole, rigore e senso civico dovranno farla da padrone. Riapriranno tutti i negozi e tutte le attività con le adeguate sicurezze. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina in luoghi di servizio pubblico, ma anche all’aperto qualora non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza.

La nuova ordinanza prevede anche il libero accesso a tutte le spiagge della Sardegna. Si potrà quindi camminare nell’arenile, svolgere attività motoria, ma anche sostare per prendere il sole.Gli stabilimenti balneari ovviamente dovranno seguire tutta la regolamentazione al riguardo per rispettare il distanziamento. Anche le spiagge libere dovranno riorganizzare i propri spazi e si punta sulla “responsabilizzazione individuale da parte degli avventori nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione”.

Le nuove disposizioni sono in vigore fino al 2 giugno. Il 3 giugno invece riapriranno i confini dell’Italia. Mentre sull’isola da giovedì 21 ripartiranno i voli. Per tutto il periodo del lockwdown l’unico aeroporto attivo per i voli di linea ero quello di Cagliari. Da giovedì riaprirà quindi lo scalo di Olbia ai voli da Roma e Milano. Ovviamente resta necessaria fino al 1 giugno l’autorizzazione della Regione.

Per leggere l’ordinanza completa, clicca qui

 

 

 

Comment here