CagliariDonnePrimo Piano

Femminicidio nel cagliaritano, la vittima è una donna di 50 anni

Condividi

La donna che è stata trovata morta questa mattina nella sua abitazione a Quartu Sant’Elena è stata assassinata.

A ipotizzare un femminicidio sono stati i carabinieri dopo gli accertamenti fatti sul luogo del delitto.

La vittima è una donna di 50 anni di origini rumene che è stata ritrovata morta nella sua camera da letto con diverse coltellate sul corpo. A dare l’allarme e chiamare i carabinieri è stata la sorella della vittima che da giorni non riusciva a mettersi in contatto con lei.  Sul posto insieme ai militari della Compagnia e della Stazione di Quartu sono intervenuti i vigili del fuoco, gli specialisti del Ris, gli investigatori del Nucleo investigativo del comando provinciale di Cagliari, il medico legale Roberto Demontis e il magistrato di turno, Nicoletta Mari

I carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore di vita della donna per capire cosa sia effettivamente successo.

Da quanto raccontato da alcuni vicini di casa nell’appartamento si udivano spesso delle urla e dei litigi. Il primo indiciato è stato il compagno di Mihaela Kleics, la 50enne romena uccisa, che è  stato rintracciato dai carabinieri nelle campagne di Castiadas e vedendo i militari ha tentato il suicidio procurandosi alcune ferite con il coltello. L’uomo è stato trasferito in ospedale a Cagliari, dove il medico legale tenterà di  capire se è in condizioni di rispondere alle domande degli inquirenti. Nei suoi confronti nelle prossime ore potrebbe scattare un fermo di polizia giudiziaria per omicidio.

Intanto il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais esprime cordoglio, anche a nome dell’intera Assemblea, per l’ennesimo femminicidio avvenuto in Sardegna:

“Ancora una volta dobbiamo piangere una vittima innocente uccisa da una mano assassina. L’omicidio di  Quartu rievoca le morti di Quartucciu e le violenze gravi di Sennori, Tortolì e Cagliari. Una spirale di orrore che non riesce ad attenuarsi. Oggi è un altro giorno triste per l’intera isola. La violenza di genere deve essere arginata ad ogni costo. Ogni femminicidio è una ulteriore sconfitta per la società intera”.

Fonte: Ansa

Comment here