CagliariCultura

FESTIVAL SCIRARINDI A CAGLIARI

Condividi

Il 23 e il 24 novembre torna alla fiera di Cagliari il Festival Scirarindi la prima grande manifestazione dedicata alla scoperta e alla celebrazione della Sardegna naturale.

L’evento, che è giunto alla sua nona edizione, è un appuntamento importante per la Sardegna perché propone informazione, formazione, approfondimento, gioco, apprendimento e animazione insieme a tanti ospiti speciali.

Durante le due giornate, il pubblico approfondirà alcuni temi che riguardano l’economia etica e il consumo critico, la sostenibilità e nuovi stili di vita, cibi a filiera corta, auto produzione e agricoltura biologica, bioedilizia e tutela dell’ambiente, turismo consapevole, mobilità dolce, energia pulita, benessere naturale e ricerca interiore.

Anche in questa edizione si potrà sperimentare partecipando alle tantissime iniziative che animeranno le due giornate in compagnia di tantissimi ospiti.

Non mancheranno le Tavole rotonde e presentazioni di alto spessore garantiranno approfondimento e riflessioni, ma a farla da protagonista sarà l’esperienza diretta attraverso la libera partecipazione a laboratori pratici e a lezioni dimostrative, degustazioni e atelier creativi. Sarà possibile avere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

Il programma completo è consultabile sul sito internet dell’evento http://festival.scirarindi.org/

Comment here