È stato arrestato nella serata di ieri un 30enne di Sant’Antioco, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto in abitazione. L’intervento dei Carabinieri della Stazione locale è avvenuto in via Torino, dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti all’interno di una casa privata.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di scavalcare il cancello dell’abitazione, presumibilmente nel tentativo di fuggire. Bloccato e sottoposto a perquisizione, il 30enne è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, 100 euro in contanti e diversi monili in oro, per un valore complessivo di circa 5.000 euro.
Secondo quanto accertato, gli oggetti rinvenuti sarebbero il bottino di un furto appena compiuto all’interno dell’abitazione di un pensionato del luogo. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, disposta per la mattinata odierna dall’Autorità Giudiziaria.
Fonte: comunicato

Comment here