EconomiaInghilterraSport Europeo

Gli Esports conquistano persino Beckham: grandi obiettivi per la Guild

Condividi

David Beckham, icona del calcio globale ed ex centrocampista, tra le altre, di Manchester United, Real Madrid e Milan, diventa comproprietario dell’azienda Guild: dirigerà gli Esport, sport virtuali in cui si giocherà a livello professionale e competitivo.
Secondo quanto riportato da Statista, il pubblico degli eSport raggiungerà 495 milioni di persone in tutto il mondo nel 2020, e si prevede che continuerà ad aumentare con un tasso di crescita annuale del 10,4% nei prossimi tre anni.
Se a 
questi numeri si aggiunge la spinta ricevuta dal settore del calcio durante il lockdown, è facile capire la scelta di Beckham nel dedicare i propri investimenti nel mondo degli sport virtuali.
Fuori dal campo di calcio, Beckham si sta impegnando nel costruire un vero e proprio impero commerciale, infatti risulta già presente una partecipazione nel club Inter Miami CF della Major League Soccer.
Attraverso una raccolta fondi da 25 milioni di sterline, Guild Esports mira a raggiungere una valutazione di circa 100 milioni di sterline.
L’azienda che ha attirato David Beckham ha l’obiettivo di sfornare i migliori talenti negli eSport basandosi sul tradizionale modello dell’Academy: i più esperti giocatori del settore aiuteranno le nuove leve a raggiungere il set di abilità richiesto per competere professionalmente.
“Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con i giocatori ai vertici della loro carriera e ho visto in prima persona la passione e la dedizione necessarie per giocare a quel livello.
So che la determinazione vive nei nostri atleti di eSport oggi e alla Guild abbiamo una visione per stabilire un nuovo standard, supportando questi giocatori nel futuro.
Ci impegniamo a coltivare e incoraggiare i giovani talenti attraverso i nostri programmi accademici e non vedo l’ora di aiutare il nostro team di Guild ESports a crescere”
,ha dichiarato David Beckham.
Guild si dedicherà a varie discipline di eSport nel corso di questa stagione, il suo team farà il debutto nell’autunno di quest’anno e i suoi atleti professionisti potranno aspettarsi di competere nei giochi più popolari tra cui Rocket League ed EA Sports FIFA.

Comment here