Sud Sardegna

Gonnesa: Prende il via l’iniziativa Bianco Natale

Condividi

A Gonnesa, su iniziativa promossa dall’Università della Terza Età, e con il patrocinio del Comune di Gonnesa, prende ufficialmente il via la campagna di sensibilizzazione in materia di spirito natalizio. L’iniziativa prende il nome di Bianco Natale.

Bianco Natale ha quindi come obbiettivo la sensibilizzazione collettiva dello spirito natalizio, al fine così di incentivare commercianti, associazioni e i cittadini tutti, ad abbellire e decorare le proprie abitazioni o i propri negozi con addobbi natalizi e con un PRESEPE in vista delle imminenti festività.

“A tutti i cittadini – si legge nel comunicato – ai Commercianti, alle Scolaresche, alle Associazioni e …alle persone di buona volontà …ci siamo quasi …tra non molto è Natale … e Natale vuol dire…” PRESEPE!

“Perché non abbellire le nostre strade, le finestre, i balconi, i giardini e cortili, visibili dalle strade, con un personale presepe?

Creatività, un po’ di manualità, qualche statuetta e poi rimarrà la soddisfazione di quanto realizzato.

Superare questo periodo di difficoltà e incertezza, frutto dei numerosi eventi negativi che in questi ultimi anni hanno colpito tutto il mondo, è l’ulteriore obbiettivo auspicato dai promotori di questa iniziativa.

Non vuole essere una gara – si specifica – ma un forte segno di speranza perché si possa andare oltre questo più che incerto periodo.

Di Luca Norco

 

Fonti: Università della Terza Età Gonnesa

 

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here