Primo PianoSud Sardegna

Gonnesa, un nuovo caso di positività. La comunicazione del sindaco

Condividi

Il sindaco di Gonnesa Hansel Cristian Cabiddu ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 nel paese. Al riguardo ha scritto:

“Cari concittadini e concittadine,
pochi istanti fa l’ATS mi ha comunicato che un altro cittadino è risultato positivo al Covid-19.
E’ attiva la rete, tracciata da ATS, di ulteriori cittadini chiamati per essere sottoposti a tampone in questi giorni.
Chiediamo ancora una volta alle persone contattate la massima prudenza e il rispetto totale delle linee guida ATS sino a esito certo al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri cittadini.
In questa situazione complicata l’Amministrazione comunale sta predisponendo, con fondi del proprio bilancio, una campagna di SCREENING DI MASSA con test sierologici QUALITATIVI CROMATOGRAFICI su sangue capillare da concordare con ATS. Il test sarà gratuito e su base volontaria e in grado di fornire una mappatura generale utile a quelle successive che ATS potrà disporre a seguito dei risultati ottenuti.
La campagna verrà realizzata con la collaborazione della rete dei medici di base, delle nostre associazioni di volontariato e protezione civile al fine di avere un riscontro definito che consenta alla nostra comunità di ritrovare la serenità per poter uscire da questa difficile situazione.
Vi chiedo di rispettare quanto contenuto nell’ordinanza in vigore, che recepirà a breve i provvedimenti che il Governo deciderà di applicare, e di contattare i medici di base per qualsiasi sintomo che possa essere collegato al Covid-19 senza recarvi in ambulatorio.
Nel ricordare il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di sicurezza previste dal Dpcm per arginare la diffusione del Covid 19, invitiamo i cittadini ad avere comportamenti prudenti.
Sarà mia cura aggiornarvi costantemente su ulteriori comunicazioni”.

Comment here