Musica Italiana

‘Graffiti’: Angelo Baiguini e Federica Gentile raccontano il rapporto tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Condividi

MILANO – Angelo Baiguini e Federica Gentile raccontano il rapporto tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori, due artisti iconici del nostro tempo, ma anche due amici che, da sempre, incrociano e condividono il loro percorso nato nei locali di una città a sua volta icona in tutto il mondo: Roma.

Il racconto si snoderà tra le vie e i locali di Roma e partirà dal fermento culturale e musicale che negli anni ’70 infiammava quelli che allora erano ragazzi, proseguendo nella narrazione di aspetti inediti delle loro vite e delle loro carriere. Questo nuovo episodio di “Graffiti” si soffermerà su aspetti identitari maggiormente legati agli anni della formazione e a quella “romanità” che diventa elemento di riconoscimento, sia pur declinata in sfumature diverse.

Un ritratto inedito di due giganti del nostro tempo, dunque, della loro città e dei loro percorsi formativi. “Roma Capoccia” è il nuovo contenuto esclusivo per la grande Community MyPlay disponibile da ora su RTL 102.5 Play, nella sezione Originals & Podcast. Il nuovo episodio di “Graffiti”, “Roma Capoccia”, è disponibile a questo link: https://play.rtl.it/podcast/1/graffiti/roma-capoccia/81134/.

×
Latest Posts

Comment here