Sud Sardegna

Grave incidente sul lavoro nella zona industriale di Villacidro: 26enne in prognosi riservata

Condividi

Grave infortunio sul lavoro questa mattina nella zona industriale di Villacidro, dove un giovane operaio di 26 anni, dipendente di una ditta locale, è rimasto ferito in modo serio dopo una caduta da diversi metri d’altezza.

Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore era impegnato in operazioni di pulizia all’interno di un deposito commerciale quando avrebbe pestato accidentalmente un pannello in vetroresina, che ha ceduto sotto il suo peso, facendolo precipitare nel vuoto da un’altezza di circa sette metri. L’impatto gli ha provocato gravi traumi.

I colleghi hanno immediatamente dato l’allarme e, grazie al rapido intervento dei soccorritori del 118, l’uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito in elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Villacidro e il personale dello SPRESAL dell’ASL competente, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro da parte dell’azienda.

Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità e le cause dell’infortunio.

Fonte: comunicato

Comment here