Primo Piano

Guspini, accoltella la madre inferma: 63enne arrestato per tentato omicidio

Condividi

Tragedia sfiorata nella serata di sabato a Guspini, dove un uomo di 63 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio ai danni della propria madre, un’anziana di 83 anni costretta a letto da tempo per gravi problemi di salute.

L’allarme è partito proprio dalla vittima che, nonostante le difficoltà fisiche e l’agitazione, è riuscita a chiamare il 112 chiedendo aiuto. Quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Villacidro, insieme ai colleghi della Stazione di Guspini, sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora in casa, in preda a un raptus di violenza. Armato di un coltello da cucina, aveva appena colpito la madre al volto, provocandole gravi ferite.

Grazie alla prontezza dei Carabinieri, l’aggressore è stato immediatamente immobilizzato e disarmato, evitando conseguenze ancora più tragiche. La donna è stata soccorsa dal 118 e trasferita d’urgenza all’ospedale di San Gavino Monreale, dove si trova ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla Casa circondariale di Uta su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: comunicato

Comment here