Nella trascorsa serata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, con il supporto dei colleghi della Stazione di Guspini, hanno tratto in arresto un 48enne pensionato del luogo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, ritenuto responsabile dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti presso la sua abitazione dopo una richiesta di aiuto giunta alla Centrale Operativa, che segnalava come l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, avesse improvvisamente impugnato un coltello da cucina e lasciato l’abitazione, proferendo frasi minacciose.
Rintracciato poco dopo nell’area condominiale, l’uomo, armato del coltello, si è scagliato contro i Carabinieri con intenti aggressivi. Stante l’imminente situazione di pericolo, i militari hanno fatto ricorso all’utilizzo del Taser, esplodendo un colpo che, grazie alla pronta e controllata azione dei militari, ha consentito di immobilizzarlo in sicurezza, senza che alcuno riportasse ferite.
Ricostruita la vicenda, il coltello è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
L’intervento, gestito con equilibrio e professionalità, testimonia l’impegno costante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari nel garantire la sicurezza pubblica e nel tutelare l’incolumità dei cittadini anche nelle situazioni di maggiore criticità.
Guspini: arrestato un 48enne per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Immobilizzato con il Taser dopo aver minacciato i militari con un coltello

Comment here