Sport

Iachini, Sampdoria: “Non posso confermare né smentire”

Condividi

Prosegue il casting allenatori in casa Sampdoria, dove spicca una vecchia conoscenza del mondo blucerchiato: Beppe Iachini.

L’allenatore, conclusa l’esperienza alla Fiorentina, ricorda con affetto l’avventura a Genova in un racconto a Sampdorianews.net: “Ho ricordi bellissimi, sono stati mesi vissuti come se fossero state dieci stagioni per le grosse difficoltà superate, siamo riusciti a ribaltare tutto arrivando fino al successo. Tutto mi è rimasto nel cuore, il cammino ha legato ancora di più i tifosi e tutto l’ambiente con il sottoscritto. A distanza di anni sono ricordato con affetto, lo stesso che provo nei confronti dei tifosi, della maglia, dei colori della Sampdoria

Mancata riconferma – : “A volte ci sono le combinazioni giuste, altre volte non si verificano… senz’altro mi è dispiaciuto parecchio non poter restare, avremmo potuto proseguire il percorso di valorizzazione di molti giovani. Mi vengono in mente ad esempio Icardi, Obiang, Krsticic, Soriano, Rossini, oltre ad Eder e Pozzi. In quei mesi hanno dato tanto alla Sampdoria, tutti insieme abbiamo raggiunto in rimonta l’obiettivo promozione, ricevendo il giusto riconoscimento dall’intero ambiente. Il mio ricordo è vivo come fossi rimasto per dieci anni alla Sampdoria“.

Il suo nome circola per la panchina: “Ogni volta che avviene un cambio di panchina alla Sampdoria il mio nome inizia a circolare. Una situazione dettata dal lavoro fatto in quei mesi a Genova, dal rapporto umano di affetto e stima reciproci con la piazza. Per il sottoscritto è sempre una grande gioia, perché la Sampdoria è una squadra speciale, non sarà mai come le altre per me. In questo momento parlando di Sampdoria non posso confermare, né smentire, non dico niente…“.

Comment here