Primo Piano

Iglesias, cambio al vertice della Scuola Allievi Carabinieri: il Col. Ceglie subentra al Col. Duranti

Condividi

Si è svolta ieri mattina, nella caserma “Trieste” di Iglesias, la cerimonia ufficiale di avvicendamento al comando della Scuola Allievi Carabinieri. Il colonnello Saverio Ceglie ha assunto il comando dell’istituto, subentrando al colonnello Giulio Duranti, che lascia l’incarico dopo tre anni di servizio per ricoprire un prestigioso ruolo nella Capitale.

Durante il suo mandato, Duranti ha guidato la formazione di oltre 2.400 nuovi carabinieri, sottolineando l’importanza della collaborazione tra l’istituto e la comunità iglesiente. Nel suo discorso di commiato, ha espresso gratitudine al personale per il sostegno ricevuto e per il clima di sintonia instaurato con il territorio.

Il colonnello Ceglie, già comandante provinciale dell’Arma a Nuoro fino al 2017 e più recentemente capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri “Sardegna”, ha espresso orgoglio per il nuovo incarico, assicurando il massimo impegno nel proseguire l’opera del suo predecessore e nel fronteggiare con determinazione le sfide future.

Alla cerimonia hanno preso parte il comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, generale di divisione Marco Lorenzoni, insieme alle autorità civili, militari e religiose della regione, della provincia e del territorio locale. Lorenzoni ha ringraziato Duranti per la dedizione e la passione dimostrate nel corso del suo mandato, rivolgendo al nuovo comandante gli auguri di un lavoro proficuo e gratificante.

Fonte: comunicato

Comment here