Aggiornamenti Covid SardegnaPrimo PianoSud Sardegna

Iglesias: campagna vaccinale per gli istituti scolastici superiori il 2 e il 9 agosto

Condividi

Si sono incontrati ieri, presso la Direzione dell’Istituto Asproni – Fermi, per una riunione operativa il Sindaco di Iglesias Mauro Usai, il Dott. Giuseppe Ottaviani, coordinatore della campagna vaccinale nel territorio, ed i dirigenti scolastici Dott.ssa Romina Lai, per l’Istituto Asproni – Fermi, Dott.ssa Daria Pisu per il Liceo Scientifico Asproni, Dott.ssa Marinella Giorri per l’Istituto Magistrale Baudi di Vesme ed il Prof. Alessandro Zara delegato per l’IPIA Ferraris.
Al centro della riunione la programmazione della campagna vaccinale dedicata agli studenti degli Istituti Superiori cittadini, agli insegnanti, ed al personale non docente, al fine di garantire un completo avvio in presenza delle attività didattiche nel nuovo anno scolastico.
“Un’importante attività di coordinamento tra le Istituzioni, la Sanità territoriale e gli Istituti scolastici – ha messo in evidenza il Sindaco Usai – che permetterà di operare in sinergia per mettere in sicurezza tanti ragazzi e per iniziare regolarmente il nuovo anno scolastico con la didattica in presenza, dopo le difficoltà vissute nei mesi scorsi a causa dell’emergenza sanitaria”.
Per il Dottor Ottaviani: “E’ arrivato il momento di pensare alla popolazione scolastica, in vista di un inizio in sicurezza delle lezioni. Per questo motivo abbiamo individuato due date dedicate agli studenti delle Superiori, agli insegnanti ed al personale non docente, nelle giornate di lunedì 2 e di lunedì 9 agosto. In questo modo potremo programmare le seconde dosi nei primi giorni di settembre e completare così l’immunizzazione prima dell’inizio dell’attività didattica”.

Fonte: comunicato stampa comune iglesias

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here