Primo PianoSud Sardegna

Iglesias e Nebida, Impianti di illuminazione pubblica, approvato il progetto definitivo

Municipio Iglesias
Condividi

L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo relativo ai lavori di efficientamento e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica nella Città di Iglesias e nella Frazione di Nebida.

Gli interventi, riguarderanno la riqualificazione tecnologica degli impianti, il loro ammodernamento e l’efficientamento, al fine di ottimizzare i risultati anche in un’ottima di risparmio energetico, grazie alla sostituzione di corpi illuminanti obsoleti con nuovi apparecchi dotati di tecnologia a LED e di sistemi di regolazione automatica del flusso luminoso.

I lavori, finanziati per un importo complessivo di 246.382,60 euro, riguarderanno nel dettaglio la Via F. Fois, a Iglesias, e nella Frazione di Nebida:

– Via Pan di Zucchero;
– Strada Piazza Belvedere;
– Passeggiata Belvedere;
– Via Masua;
– Piazza Belvedere;
– Piazza Santa Barbara;
– Via Portu Nebida;
– Via del Pescatore;

Per quanto riguarda Via del Pescatore, Via Portu Nebida e Via Fois, che erano strade non servite dall’illuminazione pubblica, verrà realizzato ex novo l’impianto completo d’illuminazione.
Oltre a questo, si procederà ad altri interventi di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione in diverse strade, piazze e nei parchi cittadini.

Per il Sindaco Mauro Usai: “Grazie a questi lavori di manutenzione e di efficientamento l’Amministrazione Comunale metterà in campo un importante intervento, soprattutto per quanto riguarda la Frazione di Nebida.
Oltre a questo riusciremo a portare per la prima volta l’illuminazione pubblica in strade che non erano servite.
Un segnale di attenzione ed una maniera di coniugare risparmio energetico, tutela ambientale e sicurezza
”.

“I nuovi interventi – ha proseguito l’Assessore ai Lavori Pubblici Didaci – rappresentano un ulteriore tassello di quanto previsto e messo in atto per l’illuminazione pubblica, sia in Città che nelle Frazioni, tenendo conto anche delle zone che non erano ancora servite”.

Fonte: comunicato stampa

Comment here