Politica regionaleSud Sardegna

Iglesias: erogati 73mila euro per le misure di solidarietà alimentare

Condividi

Erogate ad Iglesias, da parte del comune, 73mila euro suddivisi su 340 domande presentate nell’ambito delle misure di solidarietà per contrastare le ricadute socio-economiche dell’emergenza sanitaria.

Numeri importanti – ha commentato il Sindaco Mauro Usaigrazie al grande lavoro degli Uffici è stato possibile rispondere in maniera tempestiva alle esigenze di 340 nuclei familiari ed assegnare le risorse ai beneficiari”.

Valutazione condivisa anche dall’Assessore alle Politiche Sociali Angela Scarpa: “Nonostante il periodo difficile, gli Uffici si stanno adoperando per individuare strumenti sempre più efficaci per venire incontro alle esigenze delle tante persone colpite dall’emergenza COVID.
Si sta inoltre valutando la riapertura dei termini per la presentazione di ulteriori domande, in quanto sono ancora disponibili delle risorse, e stiamo cercando di accompagnare i cittadini nel disbrigo delle domande online, con guide e tutorial, per favorire la loro autonomia nell’utilizzo degli strumenti digitali
”.

Comment here