Primo PianoSud Sardegna

Iglesias: Il comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri impone gli Alamari agli allievi Carabinieri del 139° corso.

Condividi

Il Covid non ferma le attività di formazione dei nuovi Carabinieri e oggi, nella Caserma “Trieste” sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C. A. Giovanni NISTRI, hanno giurato solennemente e hanno ricevuto gli Alamari, l’ultima aliquota di Allievi Carabinieri del 139° Corso formativo per Carabinieri effettivi, intitolato, quest’anno, alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Carabiniere Fulvio SBARRETTI.

Nel pieno rispetto delle norme sanitarie che impongono, in questo periodo, stringenti misure anti Covid, la cerimonia si è svolta rispettando i necessari distanziamenti e  assolutamente in forma statica con la formale apposizione degli alamari sul solo Carabiniere classificatosi primo del corso. Alla cerimonia assenti i genitori e il pubblico in rispetto del norme ma l’Arma ha garantito la diretta live streaming in tempo reale di tutte le varie fasi della cerimonia attraverso una piattaforma dedicata.

Alla cerimonia sono intervenuti oltre al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Generale di Divisione Claudio QUARTA Comandante delle Scuole dell’Arma e il Comandante della Scuola Allievi di Iglesias Colonnello Andrea DESIDERI.

Il Comandante Generale dell’Arma ha voluto testimoniare, nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, la sua vicinanza agli Allievi in questo particolare momento, “augurando loro un buon inizio di servizio che, a breve, allorquando saranno destinati presso le Stazioni Carabinieri, unitamente ai loro colleghi già impiegati sul territorio, risulterà ancor più indispensabile e delicato per le comunità italiane presso le quali saranno impiegati.  In questo particolare momento, infatti, è ancora più pressante l’esigenza di poter rispondere con capacità ed equilibrio alle esigenze e ai bisogni della collettività che da sempre considera l’Arma un baluardo e un punto di riferimento assolutamente insostituibile.”

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here