Primo PianoSud Sardegna

Iglesias: Zayan e Faizan hanno ottenuto la cittadinanza italiana. Il Sindaco “Oggi è una giornata speciale”

Condividi

Iglesias da oggi ha due nuovi cittadini, due piccoli bambini che hanno ottenuto la cittadinanza italiana dalle mani del Sindaco Mauro Usai. Di origine Pakistana i due bambini hanno seguito un percorso di integrazione ottenendo il diritto ad essere cittadini italiani “In questi anni di mandato ho conferito diverse cittadinanze italiane. – scrive il primo cittadino – Ogni volta per me è un’ emozione unica vedere negli occhi di chi pronuncia il giuramento, la soddisfazione, dopo tanti sacrifici, per aver coronato il proprio percorso di integrazione.

Oggi però è una giornata speciale.

Insieme alla madre, anche i piccoli Zayan e Faizan, elegantissimi (rigorosamente in giacca e cravatta), festeggiano il riconoscimento della loro nuova cittadinanza. Auguri a loro e a tutti i “nuovi italiani” che diventeranno nostri concittadini.”

In un momento storico difficile in cui la tolleranza e i diritti sono stati quasi dimenticati l’augurio del Sindaco è “Che un domani chi nasce in Italia come Zayan e Faizan, non abbia bisogno di nessun riconoscimento per essere considerato italiano, ma lo sia di diritto.

Comment here