Primo PianoSud Sardegna

Il 27 novembre il Duo Fortecello ospite al Teatro Electra di Iglesias per il XXIV Festival Internazionale di Musica da Camera

Condividi

Il Festival Internazionale di Musica da Camerarassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica di Fabio Furìa, giunge al suo terzo appuntamento domenicale in questo viaggio nella musica crossover.

Il 27 novembre alle ore 19, il Teatro Electra ospiterà il Duo Fortecello per una serata dedicata ad un mix musicale di Classicismo e Flamenco in terra spagnola.

Il Duo formato da Anna Mikulska (violoncello) e Philippe Argenty (pianoforte) si esibirà in un concerto dal titolo “Classic Meets Flamenco”, proponendo composizioni scritte a Parigi durante la prima metà del XX secolo, la “Belle Epoque”, come, tra le varie, la celebre danza Andaluza di Granados e le sette canzoni popolari di Manuel de Falla.

La musica o la danza spagnola significano di fatto flamenco. Questa musica, che va dalla gioia al grido di disperazione, racconta la vita quotidiana dei Gipsy. Il Duo Fortecello rivisitando il repertorio preferito dai chitarristi, con il pianoforte e il violoncello, porterà nuovi colori e timbri a questa musica viscerale.

Informazioni39 342.5805156 – infoantonstadler@gmail.com

Il costo dei biglietti per ogni concerto è di 10 euro (platea) e 7 euro (loggia).

Biglietto ridotto per tutti i bambini fino a 10 anni: euro.

Per prenotazioni e acquisto biglietti ed abbonamenti: www.associazioneantonstadler.it

Il XXIV Festival di musica da camera è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias e con la partnership delle Cantine Aru.

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here