Sport

Il contratto di Aguero scadrà a giugno e probabilmente non verrà rinnovato: Inter e Juventus in allerta

Condividi

Il contratto di Aguero scadrà a giugno e probabilmente non verrà rinnovato. Il trentaduenne argentino del Manchester City è stato accostato a diverse squadre, in particolare Inter e Juventus. La principale candidata all’acquisto sembrava essere il Barcellona, anche se la pista si è raffreddata negli ultimi giorni.

Secondo ESPN, ad essere in vantaggio su tutti è il PSG. Il motivo è abbastanza semplice: ci sono tanti connazionali del Kun come Di Maria, Icardi e Paredes, ai quali potrebbe aggiungersi anche il grande amico Messi.

Per la Juventus sarebbe un acquisto top, utile ad affievolire il mal di pancia di Ronaldo. Oltre ad Arkadiusz Milik, come racconta La Gazzetta dello Sport, c’è una lista per regalare una nuova punta centrale alla squadra bianconera. “La sua candidatura è al vaglio di chi conta alla Continassa. Il tema economico è predominante alla Juve. Aguero, 32 anni, in questi mesi ha avuto noie fisiche, ma soprattutto è scemato il feeling con Guardiola. La punta argentina potrebbe ricalcare le orme di Tevez, anche lui sbarcato dalla Premier in età matura: per questo sta prendendo piede la sua candidatura”.

Si vocifera inoltre di presunti contatti con Mino Raiola per un possibile ritorno di Moise Kean: “A Parigi l’ex juventino Kean vive una situazione strana. Sia con Tuchel che, ora, con Pochettino, è tornato a giocare ad ottimi livelli. Leonardo lo acquisterebbe subito, ma l’Everton ha concesso solo un prestito secco. Quindi la volontà del giocatore rischia di essere determinante. E se gli venisse la voglia di sfondare anche nel club che l’ha lanciato? Alla Juve stanno riflettendo, come lo stesso giocatore. Siamo solo ai preamboli, ma le reti sono state gettate”.

Anche l’Inter monitora la situazione. La dirigenza potrebbe fare un grande regalo a Conte per rinforzare ancora di più l’attacco e puntare alla Champions League.

Comment here