In&OutPrimo Piano

In memoria di Virgilio Mazzei: un leader nella comunità sarda in Italia

Condividi

E’ scomparso qualche giorno fa Virgilio Mazzei, già componente del Comitato Esecutivo della FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, e presidente del Circolo “Sarda Tellus” di Genova di cui era socio onorario.

“La sua dedizione e il suo impegno per la comunità sarda hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi. –scrive la FASI – Virgilio Mazzei è stato un punto di riferimento per molti, lavorando instancabilmente per promuovere l’unità e la solidarietà tra gli emigrati sardi. La sua leadership nel Circolo “Sarda Tellus” ha contribuito a rafforzare i legami tra i membri della comunità e a valorizzare le tradizioni e la cultura sarda.

Di notevole rilevanza il lavoro di promozione nell’ambito enogastronomico svolto in tante associazioni dei sardi, forte anche della sua esperienza da sommelier. Profondo conoscitore di vini sardi, del loro territorio e delle tradizioni che lo contraddistinguono.”

Bastianino Mossa, presidente della FASI, ha dichiarato: “La scomparsa di Virgilio Mazzei è una grande perdita per la nostra federazione e per tutte le associazioni sarde. La sua passione e il suo impegno hanno fatto la differenza per molti di noi, Virgilio con il suo senso di appartenenza e d’identità alla Sardegna era un vero ambasciatore della cultura sarda, e il suo lavoro continuerà a ispirarci nel nostro percorso.”

Fonte: comunicato stampa

Comment here