Primo Piano

Incendi in Sardegna: nella sola giornata di oggi, 5 luglio 2022, sono stati 24 quelli occorsi sul territorio regionale

Condividi

In data odierna, su un totale di 24 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 09 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio:

-Incendio in agro del Comune di Nurri in località “Riu Bau Nurri”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di Isili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto.

Sul posto sono intervenuti le squadre dell’Agenzia Forestas.

Le fiamme hanno percorso una superficie di circa quattro ettari di vegetazione (a pascolo cespugliato) e sono state spente;

-Incendio in agro del Comune di “Bottidda” in località “Sa Perda Lada”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di “BONO”, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “Anela”.

Sul posto sono intervenuti la squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di “Burgos /Istrallai”; le squadre dei Barracelli dei Comuni di “BOTTIDDA E BONO”; la squadra dei volontari del Comune di “ILLORAI /SOGIT”;

-Incendio in agro del Comune di “OLBIA” in località “RIO DE CABU ABBAS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di “OLBIA”, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “LIMBARA”.

Sul posto sono intervenuti la squadra dei VVF di “Olbia”, la squadra dei volontari del Comune di “OLBIA /CAPO CERASO e OLBIA /PROCIV SEZ. ERA”.

-Incendio in agro del Comune di “SENEGHE” in località “NURAGHE CHIMBEINA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di ““, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “SENEGHE”.

Sul posto sono intervenuti la squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di “SENEGHE” e la squadra dei Barracelli del Comune di “BONARCADO”;

-Incendio in agro del Comune di “SILIQUA” in località “RIO SU TINTIANU”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di “SILIQUA”, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di “MARGANAI”. Sul posto sono intervenuti le squadre dei volontari dei Comuni di “ SILIQUA E VILLAMASSARGIA”.

-Incendio in agro del Comune di “SAN SPERATE” in località “SAN SPERATE”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di “DOLIANOVA”, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “VILLASALTO E PULA”.

Sul posto sono intervenuti la squadra dei VVF di con cinque operatori, le squadre dei volontari dei Comuni di “SAN SPERATE, ASSEMINI E MONASTIR”;

-Incendio in agro del Comune di “LODE’“ in località “STUPPA E PIRAS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale competente per giurisdizione, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “FARCANA”;

-Incendio in agro del Comune di “OSCHIRI” in località “C. SAS BALZAS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di “ Berchidda”, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del “LIMBARA E ALA’ DEI SARDI”.

Sul posto sono intervenuti la squadra dei VVF di “OZIERI”, la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di “OSCHIRI” e la squadra dei Barracelli del Comune di “BERCHIDDA”. Le fiamme sono ancora attive.

Fonte: SOUP – linea spegnimento

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here