Intorno alle ore 03:30, in agro del comune di Castiadas, lungo la Strada Provinciale 19 al km 10+600 in direzione dalla località San Pietro verso località Sitó, si è verificato un grave incidente stradale dovuto alla presenza improvvisa di un animale selvatico sulla carreggiata.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’autovettura Citroën Cactus, condotta da un ristoratore 64enne della zona e con a bordo altri due passeggeri di 25 e 28 anni, sarebbe uscita di strada nel tentativo di evitare un cinghiale che stava attraversando la carreggiata. L’auto, dopo aver perso aderenza, si è ribaltata e, poco dopo che gli occupanti erano riusciti ad abbandonare l’abitacolo, ha preso fuoco.
Le fiamme, alimentate dalla vegetazione circostante, hanno coinvolto un’ampia area di sterpaglie e un canneto adiacente alla sede stradale, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito, che hanno provveduto allo spegnimento del rogo. Il veicolo è stato completamente distrutto dall’incendio.
Fortunatamente, i tre occupanti sono riusciti ad uscire autonomamente dalla vettura prima che le fiamme si propagassero. Nessuno ha riportato gravi conseguenze: due di loro non hanno necessitato di cure mediche, mentre il terzo, inizialmente restio all’intervento dei sanitari, è stato successivamente accompagnato al pronto soccorso di Muravera da un conoscente, lamentando dolori per i quali si sono resi necessari accertamenti e cure.
I rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito, intervenuti per la messa in sicurezza dell’area e la ricostruzione della dinamica del sinistro.
Comment here