Sport

Inter-Conte, è un clamoroso addio. L’annuncio ufficiale del club

Condividi

Clamoroso addio di Antonio Conte all’Inter dopo la conquista dello scudetto numero 19. Il club, sul sito ufficiale, comunica la notizia ma non i motivi:

FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club“.

La verità è che la società ha bisogno di ridimensionare, idea che al tecnico salentino non è piaciuta affatto. Una delegazione del tifo organizzato, ricevuta dall’AD Marotta, è stata rassicurata sui big: ne sacrificheranno soltanto uno, per fare cassa.

L’Inter ha fretta di chiudere per il successore, in modo da non perdere tempo nel programmare la prossima stagione. Quasi sicuramente il nome del nuovo allenatore arriverà entro il fine settimana. In cima alla lista Allegri, con cui Marotta aveva parlato la scorsa estate. E in sede è arrivato Tullio Tinti, procuratore di Bastoni ma anche di Simone Inzaghi. L’agente ha però chiarito: “Stiamo lavorando al rinnovo di Bastoni“.

L’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti, precisa: “Nella vita i cambiamenti a volte possono essere visti in modo negativo e poi si rivelano positivi. Queste sono le reazioni che ha la Curva per partecipare alla vita della società. Zhang non fa apposta ad avere questa situazione, anzi farà di tutto per evitarla. Non so cosa succederà con l’allenatore e il resto, ma l’Inter ha un futuro lo stesso anche se ci sono dei cambiamenti nell’ambito tecnico. Conte poteva essere meno aggressivo? Ognuno agisce col proprio carattere, non posso giudicare. Inzaghi in pole position? Lascio scegliere alla società, non mi posso permettere di dare giudizi personali. Deluso? Cerchiamo di accontentarci di aver vinto un campionato bellissimo, nella vita i cambiamenti a volte possono essere visti in modo negativo e poi si rivelano positivi.

Comment here