Sport

Inter, Inzaghi: “Abbiamo dominato il derby. Questo è il calcio”

Condividi

A margine della sfida contro il Milan, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, parla ai microfoni di Dazn.

Cosa è successo negli ultimi minuti? – Questo è il calcio, abbiamo dominato in lungo e in largo, non siamo riusciti a fare il secondo gol e l’1-1 ci ha innervositi. Sul secondo gol hanno trovato una grande giocata individuale. Noi dobbiamo essere più lucidi, ma c’era un fallo netto su Sanchez. Per 70’ minuti ho visto un derby a senso unico”.

Cosa vi insegna questa sconfitta? – Appena abbiamo perso un po’ di gestione abbiamo lasciato tante ripartenze e la partita è andata sugli episodi, che non abbiamo saputo indirizzare. La sconfitta brucia, ma giocando dieci volte così la perdi una sola volta e le squadre forti devono anche analizzare le partite”.

Come può tirare su il morale al gruppo? – C’è delusione, è normale, sappiamo quanto conta un derby. Vedremo on calma dove siamo mancati, fino al primo gol del Milan non avevamo concesso niente. È una dura lezione, ci deve servire per essere più cattivi perché per quanto visto al 70’ non dovevamo essere solo 1-0. Avremmo dovuto gestire come i primi 70’, poi abbiamo iniziato a giocare meno, è diventata una partita di ripartenze ma dovevamo ammazzarla. Non dovevamo perdere la gestione del possesso”.

Come affronterete adesso i prossimi impegni? – Avremmo voluto affrontarlo con un risultato diverso dalla partita di stasera. Il calendario asimmetrico ci ha assegnato queste sfide, ci era capitato anche all’andata di avere Napoli e Milan in fila e dovremo fare lo stesso”.

×
Omar Sansone Editor
Latest Posts

Comment here