Politica regionale

Invasione Ucraina, Morittu: “Un fatto dolorosissimo che ci riguarda tutti”

Condividi

CARBONIA – “L’invasione unilaterale subìta dall’Ucraina è un fatto dolorosissimo che ci riguarda tutti. Difendere i principi di libertà e democrazia di qualunque Paese significa difendere i nostri”. Così il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, a nome dell’amministrazione comunale ha voluto esprimersi sulla situazione preoccupante che sta vivendo il popolo ucraino.

“Seguiamo quanto sta accadendo e speriamo si trovi al più presto uno spiraglio attraverso un’azione mirata da parte dell’Europa. Aspettiamo una presa di posizione del Parlamento riguardo a quelli che sono i principi inviolabili e non negoziabili che non hanno confini nè tantomeno colori politici”, ha precisato il Sindaco.

“Un atto di inaudita violenza – lo ha definito il primo cittadino – che va condannato e sanzionato. L’obiettivo è colpirci e destabilizzarci tutti, ma non è mai la guerra la soluzione e non si finirà mai di dirlo – ha concluso – nella ferma speranza che questa situazione non sfoci in un ingiustificabile sacrificio di vite umane”.

Comment here