Musica Italiana

Irene Grandi a Pescara per la giornata contro la violenza sulle donne

Condividi

PESCARA – A Pescara, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, venerdì 25 novembre alle ore 21 si terrà nel teatro Circus una serata spettacolo con Irene Grandi, che rilascerà un’intervista sul tema e sarà protagonista di un mini set delle sue canzoni più conosciute. L’iniziativa sarà dedicata al tema della violenza sulle donne e vedrà la partecipazione di Alda D’Eusanio, Luca Pompei e Tiziana Di Tonno. La direzione artistica e la conduzione è affidata a Paola De Simone. L’evento è gratuito e la prenotazione è obbligatoria su www.eventbrite.it.

“Quest’anno ho voluto coinvolgere in modo massiccio le associazioni e la cittadinanza – ha dichiarato l’assessore comunale alle politiche sociali, Adelchi Sulpizio – affinché possiamo dire tutti, a gran voce, per 365 giorni l’anno, “No alla violenza sulle donne”, come recita l’hashtag del logo che ho lanciato negli anni passati. Con queste iniziative vogliamo divulgare un messaggio chiaro: non ci si ricorda solo il 25 novembre di contrastare questo triste fenomeno, ma la soglia di attenzione deve essere alta tutto l’anno. Per questo motivo le iniziative organizzate dalle associazioni si svolgeranno durante i mesi di novembre e di dicembre, con richiami e approfondimenti durante l’anno”.

E aggiunge: “La prevenzione è fondamentale per contrastare la violenza di genere, per questo ho invitato molte associazioni in questo progetto, molte delle quali hanno risposto con entusiasmo. Proprio per la prevenzione sono fondamentali il centro anti violenza Ananke e il centro ascolto uomini maltrattanti – Itinere, che ogni giorno forniscono supporto alle donne e compiono un’azione sinergica di supporto alle donne vittime di violenza. Come sapete l’azione condotta è anche quella di fare prevenzione, affiancando e ascoltando gli uomini maltrattanti. Un caloroso ringraziamento va a tutte le associazioni e ai portatori d’interesse, oltre che allo staff delle politiche sociali che hanno reso possibile la realizzazione e la diffusione di tutte le iniziative”.

×
Latest Posts

Comment here