Sport

Italia, Mancini: “Vogliamo vincere il girone”

Condividi

Il ct della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, rilascia alcune dichiarazioni a Sky Sport in vista del match di domani contro il Galles. “Chiederò alla squadra di giocare come sempre, in modo offensivo e di fare le cose per bene. Puntiamo a vincere per chiudere il girone in testa. Sarà difficile, giochiamo alle 18 e farà ancora più caldo, vediamo. Possibile turn-over? Sarà la terza gara in 10 giorni, e le prime due sono state dispendiose. Alcuni giocatori ovviamente sono più stanchi di altri e questo è forse l’unico momento per fare dei cambi“.

L’Italia è prima nel girone a punteggio pieno, con 6 gol realizzati e 0 subiti. In ogni caso domani Mancini opterà per un pò di sano turnover.

Verratti – “Non ha ovviamente la condizione fisica al 100% come possono avere altri, ma allo stesso tempo ha le qualità tecniche che possono sopperire a questa mancanza. Può giocare, se dall’inizio o a gara in corso però lo vedremo domani“.

Chiesa – “Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, anche punta esterna. Anche se il suo ruolo è esterno destro o sinistro, e lo fa benissimo“.

Comment here