Primo Piano

Joe Biden eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti

Condividi

Il 46esimo presidente degli Stati Uniti è Joe Biden . Dopo una lunga attesa di quattro giorni, è finalmente arrivata la vittoria su Trump. Joe Biden, torna alla Casa Bianca dove per otto anni è stato il braccio destro di Barack Obama. Il suo vicepresidente sarà per la prima volta una donna: Kamala Harris. Kamala Harris entra nella storia come la prima donna, e la prima donna afroamericana, a diventare vicepresidente degli Stati Uniti. A 54 anni, ex procuratrice di San Francisco prima e della California poi, Harris ha conquistato un seggio in Senato nel 2016.

“Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani”, ha twittato Joe Biden. “Sono onorato che gli americani mi abbiano scelto come loro presidente”.

Trump, intanto, dichiara che la sua azione legale contro il risultato delle elezioni inizierà “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate.”

Folla davanti alla Casa Bianca e entusiasmo nelle strade delle grandi città, per la vittoria di Joe Biden.

“Questa elezione riguarda molto di più Joe Biden o me. Riguarda l’anima dell’America e la nostra volontà di lottare per essa. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Iniziamo”, ha twittato la vice presidente eletta Kamala Harris che ha postato anche un video dove parla al cellulare con Joe Biden e dice: “Ce l’abbiamo fatta! Sarai il nuovo presidente degli Stati Uniti”.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here