Sport

Jorginho, dalla seconda divisione della Lega Pro, alla Premier League

Condividi

Dalla seconda divisione della Lega Pro alla Premier League, dalla Sambonifacese al Chelsea.

Ne è passata di acqua sotto ai ponti dalla stagione 2010/2011: Jorginho ha adesso un nuovo regno, senza dimenticare la Champions League in cui ad aprile si giocherà l’accesso alle semifinali contro il Porto. La maturazione dell’italo-brasiliano è avvenuta tra queste due esperienze di vita agli antipodi: al Verona e al Napoli, trampolino di lancio che ha portato il suo nome ad essere conosciuto oltre i confini nazionali. 160 presenze e 6 reti in quattro anni e mezzo trascorsi all’ombra del Vesuvio, tre dei quali assieme al suo mentore Maurizio Sarri con cui ha poi condiviso lo sbarco a Londra nel 2018.

Il contratto con i ‘Blues’ scadrà nel 2023 e chissà che non possa esserci la possibilità di un ritorno al Napoli in grande stile; ad alimentare le speranze dei tifosi partenopei ci ha pensato il procuratore del classe 1991, Joao Santos, intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Si gonfia la rete’ in onda su ‘Radio Marte’: “È un tema affrontato spesso, lui al Napoli ha fatto benissimo. Ora si trova al Chelsea dove è un giocatore importante, ha un ottimo rapporto con l’allenatore. Parliamo di un giocatore della Nazionale italiana, quindi è chiaro che dopo il Chelsea il nostro pensiero sia quello di ritornare in Italia. Se il Napoli vorrà presentare un’offerta allora noi la valuteremo, lì abbiamo tanti amici“.

Joao Santos non ha fatto mistero dell’ammirazione provata da Sarri per il suo assistito, da tenere in considerazione in ottica di un possibile ritorno del tecnico a Napoli: “Sappiamo tutti che è un giocatore che gli piace, oggi però bisogna capire quali siano le situazioni di mercato ed economiche, sinceramente non so cosa accadrà. Se il Chelsea non rinnoverà il nostro contratto cercheremo di tornare in Italia”.

Comment here