Sport

Juventus, la conferenza stampa di Pirlo alla vigilia del Benevento

Condividi

Tre vittorie di fila e occasione per accorciare in classifica sull’Inter (fermata dalla ASL). La Juve si prepara alla partita di domani (ore 15:00) contro il Benevento. Ecco i temi toccati da Andrea Pirlo in conferenza stampa.

BENEVENTO – “Gara particolare, importante, viene prima della sosta e i ragazzi potrebbero già pensare a quello. Il Benevento non sta attraversando un ottimo momento ma è una squadra importante, cercherà di fare risultato, conosco bene l’allenatore e dovremo stare molto attenti

DYBALA – “Spero di recuperare Dybala durante la sosta, avrà una settimana o due di tempo per rimettersi con la squadra. Purtroppo lo abbiamo avuto pochissimo, sto parlando con lui, ha voglia di giocare, lo vedo sereno e voglioso di dare il contributo e speriamo che sia un grande acquisto per il rush finale“.

INDISPONIBILI – “Buffon sta meglio, si è allenato, vedremo se potrà giocare o no. Fuori Ramsey, Demiral e Alex Sandro“.

SCUDETTO – “Possiamo mettere pressione all’Inter, dipende solo da noi, dobbiamo fare una grande partita e conquistare i tre punti“.

RONALDO – “Ha ancora un anno di contratto e siamo felici possa continuare a giocare con noi ancora un’altra stagione. Ha segnato un sacco di gol ed è indiscutibile“.

MORATA – “Sta bene, ha recuperato bene dopo l’ultima partita, a Cagliari magari era stanco e partirà dall’inizio come Kulusevski“.

4 STELLE – “Mi ha convinto il sistema con tutti loro, non avevo dubbi. Non era una sorpresa per me, quando tutti si sacrificano sia in fase offensiva che difensiva poi diventa tutto più facile“.

PAROLE – “Con la squadra ho parlato, analizziamo sempre il momento e il futuro. Sappiamo che dobbiamo cercare di vincere più partite possibile, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro sapendo che abbiamo la possibilità di vincere tutte le partite e così facendo potremmo mettere pressione su chi ci sta davanti“.

RINVIO INTER – “Siamo stati informati come tutti gli altri, abbiamo accettato come lo abbiamo accettato sempre. Come abbiamo giocato noi anche altre squadre hanno giocato con dei malati, in questo caso è però intervenuta l’ASL. Diciamo che l’Inter è stata fortunata visto che potrà recuperare i malati durante la sosta senza nemmeno mandarli in Nazionale“.

COSTRUZIONE DAL BASSO – “Se ne parla tanto anche dopo il gol subito dall’Atalanta a Madrid ma quello era un rilancio sbagliato, i vantaggi sono più degli svantaggi“.

ARTHUR – “Sta meglio, cerchiamo di centellinare un po’ gli allenamenti, a volte li finisce e a volte si ferma per precauzione. Oggi è più una mezzala di costruzione, un regista che si abbassa e agevola il lavoro del compagno di reparto. In futuro potrebbe essere anche un play davanti alla difesa“.

MCKENNIE – “Anche lui meglio, ha avuto anche lui qualche giorno in più per recuperare, ha trovato beneficio nel lavoro interno“.

Comment here