La Posta di Alfio

LA POSTA DI ALFIO, IL NOSTRO AMICO BAGIGIA SI PRESENTA

Bagigia
Condividi

 

La Posta di Alfio vi presenta Bagigia, un simpatico amichetto di Bianca che quotidianamente se ne prende cura. Ascoltate la sua storia e immergetevi nelle emozioni del mondo animale.

Vi ricordo che per raccontarmi le vostre storie di pelosetti (qualsiasi animale è ben accetto), potete scrivermilapostadialfio@ajonoas.it o su Whatsapp anche tramite audio al 3405682138.

 

Ciao a tutti

io mi chiamo Bagigia e ho 10 anni.
Sono entrato nella vita della mia Bianca quando ero un calopsitino ancora piccolo e da lei non mi sono più separato. 
Prima di incontrarla, la mia vita non è stata tanto bella, purtroppo un bambino viziato mi ha voluto a tutti i costi e per rispondere alle sue esigenze, suo papà ha deciso di regalargli me. Da lì ho iniziato a soffrire.
Pensate solo che, a differenza di tutti gli altri uccelli, io ho paura dell’acqua e se la mia Bianca non mi aiuta con tanta pazienza, non mi lavo. 
Sono rimasto a casa di questo bambino per qualche mese, poi si è stancato di me e suo papà, fortunatamente, mi ha messo in vendita. Mi ha preso il papà di Bianca che ora è diventato anche il mio papà! E da quel momento la mia vita ha preso una svolta che non mi sarei mai aspettato!
Con Bianca, il mio papà e la mia mamma ho imparato cosa vuol dire l’amore. Devo dire che il primo periodo li volevo vicini in continuazione e cantavo a squarciagola per farmi sentire e mi facevo male da solo per avere la loro attenzione in continuazione. Ma loro mi hanno capito e mi hanno dato tutto l’amore di cui avevo bisogno.
Con loro ho imparato anche a parlare, sì, perché io parlo e la mamma mi ha insegnato a dire anche alcune parole in dialetto.
Sono rimasta con papà, mamma e Bianca fino all’anno scorso. Ora vivo con Bianca e suo marito, ma vado spesso a trovare la mamma e il papà o vengono loro a trovare me.
Ora non mi manca niente, ho tutto quello che mi serve per essere veramente felice!
Ringrazio Bianca per avermi scritto la storia della loro amicizia.
×
Latest Posts

Comment here