IstruzionePoliticaPolitica regionale

La presidente Todde, domani 28 febbraio, sarà a Ozieri per un confronto diretto con i ragazzi del liceo “Antonio Segni”

Condividi

Continua il ciclo di incontri della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, con gli studenti degli istituti superiori dell’Isola. Dopo la tappa di sabato scorso a Ghilarza e gli appuntamenti precedenti a Oristano, Nuoro, Alghero e Macomer, domani la presidente sarà a Ozieri per un confronto diretto con i ragazzi del liceo “Antonio Segni”, ospitato nel Teatro “Oriana Fallaci”.

 

L’evento, in programma alle 10, vedrà la partecipazione del dirigente scolastico, Andrea Nieddu, e della rappresentante d’istituto, Emma Porcheddu, che modererà il dibattito tra la presidente e gli studenti delle classi quinte del Liceo classico, scientifico e delle Scienze umane.

 

“Ascoltare i ragazzi, accogliere le loro idee e rispondere alle loro domande rappresenta un’opportunità preziosa per chi è chiamato a governare”, afferma la presidente Todde alla vigilia dell’incontro.

 

I ragazzi potranno intervenire su temi di attualità, sulle prospettive di sviluppo della Sardegna e sulle politiche regionali rivolte ai giovani, alimentando un confronto aperto e partecipato.

Questo appuntamento rappresenta la settima tappa di un percorso di ascolto e dialogo con le scuole sarde, che proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori incontri sul territorio.

Fonte e immagine: Regione Sardegna

Comment here