Primo PianoSport

La vigilia di Lazio-Cagliari. La conferenza di Zenga

Condividi

Lazio-Cagliari è il posticipo di Serie A che si disputa domani, giovedì 23 luglio con fischio d’inizio alle ore 21.45. Zenga in conferenza stampa ha così presentato la sfida: “La partita d’andata l’ho vista in diretta. Il ricordo c’è sempre di quei minuti di recupero. Però devi giocare sempre con grande attenzione. Loro recuperano tanti giocatori e fino al lockdown erano insieme all’Atalanta una delle squadre che giocavano meglio. Simone ha fatto un lavoro straordinario in questi anni, si è visto anche nella sfida contro la Juventus. Quindi, grande rispetto per la Lazio e attenzione per i particolari. Sarà sicuramente una bellissima partita”.

Zenga ha poi aggiunto: “In questo periodo del campionato tutte le squadre sono abbastanza stanche e hanno delle problematiche da gestire giornalmente. Noi abbiamo avuto un giorno in più di riposo. Ma c’è comunque sempre da lavorare sull’attenzione. Mancano ancora quattro sfide importanti che possono dare ad ognuno di noi la consapevolezza di aver speso un periodo di grande sacrificio e attenzione e di finire in bellezza. Finire in bellezza, vuol dire con l’atteggiamento e il comportamento adeguato a quello che è il blasone del Cagliari”.

Sul rientro di Ionita: “Recuperare un centrocampista in questo momento per noi è fondamentale, nonostante Landinetti abbia fatto una buona partita col Sassuolo. Ionit fa gioco, può ricoprire diversi ruoli, è un vantaggio averlo”.

Sul futuro della sua panchina invece ha sostenuto: “Sono concentrato sul presente, sulla partita di domani e sull’allenamento di oggi. La società farà le sue valutazioni come è giusto che sia”.

Comment here