Primo PianoSportSud Sardegna

Le quarantatré candeline di ElleDance: il compleanno della scuola di ballo carboniense

Condividi

Terminato il periodo di rodaggio in questa Estate di ripresa post pandemica e messe in cassaforte le esibizioni di Piscinas, Nuraxi Figus e Cortoghiana, arriva un momento speciale e atteso per la ElleDance di Carbonia: la prima scuola di ballo fondata nella città mineraria è pronta a festeggiare i suoi quarantatré anni con una esibizione all’Anfiteatro di Carbonia.

Il dodici agosto a partire dalle 21,30 la prestigiosa scuola di ballo presenterà le migliori performance dei suoi atleti, diretti dai maestri dell’accademia Emanuele Ledda e Silvia Loi, attraverso le esibizioni di diversi stili come il latino (assoli e duo, coppie e gruppo), baby dance, balli di gruppo, show dance, hip hop, passando per il latin fitness e il synchro latin.

Protagonisti della serata anche i finalisti dei campionati nazionali che si sono svolti a luglio nella cornice di Rimini dove proprio l’accademia ElleDance ha ottenuto importanti risultati.

L’evento, presentato da Michele Piras, si è potuto realizzare con il patrocinio del Comune di Carbonia, in collaborazione con la Pro Loco Carbonia, la FIDS*, l’A.S.C**, Athena e Radio Carbonia International.

Di Gianmatteo Puggioni

 

*Federazione Italiana Danza Sportiva

**Attività Sportive Confederate, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni

Comment here