“Con il rinnovo del mandato a Matteo Salvini fino al 2029, la Lega si appresta a scrivere un nuovo capitolo per l’Italia e la Sardegna”. Così Michele Ennas, segretario regionale della Lega Sardegna, commenta l’esito del Congresso nazionale del partito.
Valori e visione
Il leader sardo sottolinea i risultati dei due giorni di lavori: “Un confronto ricco di proposte operative che unisce ambizione e pragmatismo. La nostra visione poggia su pilastri inequivocabili: difesa della sovranità nazionale, tutela delle identità locali e risposte concrete ai bisogni delle comunità”.
Priorità contro le politiche UE
Particolare attenzione è dedicata alla critica alle direttive europee: “Condividiamo il netto rifiuto del Presidente Salvini verso i piani di riarmo continentale. Quelle risorse devono essere reindirizzate verso istruzione di qualità, sviluppo infrastrutturale, incentivi all’occupazione giovanile e potenziamento dei servizi essenziali: questa è vera sicurezza”.
La Sardegna al centro
Ennas delinea la roadmap per l’isola: “Avviamo oggi un percorso di rinascita che parte dai territori. Supereremo l’eredità fallimentare delle giunte di sinistra e del pentastellismo improvvisato attraverso un patto concreto con i sardi: ascolteremo esigenze, valorizzeremo risorse locali e difenderemo la nostra autonomia speciale”.
Crescita delle adesioni
Il segretario regionale conclude evidenziando il crescente consenso: “I nostri valori – famiglia, lavoro, libertà economica e tutela ambientale – raccolgono ogni giorno nuove adesioni. Questo entusiasmo ci sprona a costruire una squadra competente per guidare la Sardegna verso il suo meritato riscatto”.
Fonte: comunicato
Comment here