CAGLIARI – La storia era stata raccontata un paio di settimane fa alle Iene e riguardava Daniela, una 49enne di Cagliari malata oncologica che non riusciva a iniziare una particolare chemioterapia per il cancro al seno che tenesse conto delle sue allergie. Tutto questo, sosteneva lei, per colpa di una serie di problemi burocratici. La donna aveva bisogno di ottenere uno specifico farmaco anti tumorale (per il quale basterebbero appena 72 ore di attesa) ma non riusciva ad averlo.
E così l’inviato Filippo Roma era arrivato fino in Sardegna per cercare di risolvere la questione. Coadiuvato dal cameraman Marco Fubini, Roma era andato a parlare con la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Desirè Manca, con l’assessore regionale alla sanità Carlo Doria e con il direttore sanitario della Asl di Cagliari, Roberto Massazza.
Alla fine, dopo essere stato rimbalzato da più parti, il giornalista era riuscito a raggiungere l’agognato risultato: il farmaco, infatti, era stato ordinato. Nella puntata andata in onda ieri sera è stato fornito un aggiornamento sulla vicenda, annunciando che ieri Daniela ha finalmente ricevuto il medicinale e ora potrà curarsi al meglio.
Comment here