Politica regionalePrimo PianoSud Sardegna

Luca Pizzuto (art. 1 – MDP): Il centrosinistra unica strada contro le destre

Condividi

Si avvicinano i rinnovi dei consigli comunali e il centro sinistra cerca di fare sintesi per vincere nei vari comuni. “Accogliamo con enorme favore – dice Luca Pizzuto, segretario regionale di Art. 1 – la proposta unitaria lanciata dal nuovo segretario cittadino del PD di Elmas, il quale ha espresso negli scorsi giorni l’esigenza di costruire un fronte progressista chiaro per le prossime elezioni comunali, senza incursioni di pezzi di destra che governano in Consiglio Regionale.
“Articolo Uno”, in ogni elezione comunale, ha sempre cercato l’unità delle forze del centro sinistra e ha cercato sempre di contribuire alla nascita di un fronte progressista e antifascista contro le nuove destre populiste emergenti. Per questo siamo a disposizione di un progetto che possa riguardare Elmas ma che, coerentemente, debba riguardare la Regione Sardegna e ogni suo comune.”

Quindi l’unità, che è sempre stato il refraine del mondo politico di sinistra, viene sollecitato da più parti come anche il senso di appartenenza partitica. “In troppi luoghi, – prosegue Pizzuto –  poli civici con esponenti di centro destra e di centro sinistra creano ambiguità sulle prospettive future. Evidenziamo questo rischio ad Elmas, dove stiamo assistendo a strani “ammiccamenti” e sospetti riposizionamenti. Bisogna mettere ordine nel quadro politico locale masese, come in quello regionale, perché non si può essere complici di questa maggioranza in Regione e di questa destra arrogante che, se dovesse vincere, manderebbe a gambe all’aria sia Elmas che l’intero Paese.”

Proprio le comunali potrebbero essere le prove ufficiali per il ritorno di una sinistra unitaria dopo gli allontanamenti del passato “ Rispondiamo quindi fiduciosi all’appello del PD di Elmas – conclude il segretario di Art. 1 – nella speranza di poter ricostruire anche nel prossimo futuro quel fronte ampio e vincente che l’ha ben governata fino alla precedente amministrazione, che sia progressista, ambientalista ed inclusivo, orgogliosamente alternativo alla destra retrograda, fascista, sardista e leghista che si sta organizzando in una finta lista civica minestrone.”

 

Fonte: comunicato stampa

Comment here